Blog: http://andreabenedino.ilcannocchiale.it

25 ottobre/4 novembre

Ieri sono stato a Roma a salvare l'Italia (come diceva lo slogan della manifestazione) assieme ad altri 2.499.999 persone. E' stata una manifestazione imponente, di popolo e quel che mi auguro è che possa essere capita dai dirigenti del PD e non solo interpretata da ciascuno a proprio piacimento. Io ho sfilato con lo striscione "STOP OMOFOBIA", assieme a tante amiche ed amici. Mi ha emozionato tornare a sfilare in una manifestazione del PD assieme a Franco Grillini e ad Aurelio Mancuso e spero che ciò possa significare (almeno in parte), la fine di una diaspora che in questi ultimi anni ha prodotto solo macerie. 




La visione del Circo Massimo stracolmo di gente, poi, è stata un'emozione indescrivibile. Sarà che sono giunto a questa manifestazione con una discreta dose di scetticismo, ma ricredersi fa sempre un gran piacere in questi casi. Per dirla alla Staino (vedi la sua vignetta oggi sull'Unità) "Cribbio, l'Italia si è davvero rialzata!!"



Da ultimo, vi segnalo che sono entrato in uno stato di ansia permanente che non cesserà prima del 4 novembre, giorno in cui si conoscerà l'esito delle elezioni presidenziali americane. Per rilassarmi un po', continuo a seguire le avventure di Sarah Palin/Tina Fey al Saturday Night Live..questa volta alle prese con un imbarazzante endorsement..


Pubblicato il 26/10/2008 alle 10.59 nella rubrica Diario.

Il Cannocchiale, il mondo visto dal web